attrezzature fotografia, prodotti, sconti, offerte amazon, recensioni prodotti, le migliori fototrappole, le migliori fotocamere, i migliori accessori per la fotografia, outdoor, natura, i migliori libri naturalistici,

   

 

 

 
 

 

 

 Attrezzature per la fotografia di animali

 

Capanni mimetici

 

Reti mimetiche

  Teli mimetici
         
Nastro telato mimetico   Mimetizzazione neve   Ghillie e camo 3D
         
Pantaloni mimetici   Giacche e giubbotti mimetici   T-Shirt e magliette camo
         
Pile, felpe e maglioni mimetici   Cappelli mimetici   Guanti mimetici
         
Sciarpe camo e scaldacollo   Calzature camo   Ghette mimetiche
         
Bean Bag - supporti da finestrino   Carrelli fuoristrada pieghevoli   Sedie e sgabelli pieghevoli
         

 

Torna all'indice Fotografia e Video

 

Questo sito contiene link di affiliazione (maggiori informazioni) principalmente ad Amazon ed Ebay e ad altri siti di e-commerce. Se interessati non esitate ad acquistare attraverso i link presenti nel sito, a voi non cambia nulla ma aiuterete il portale a crescere e sostenere i costi di gestione

 

Mimetizzazione (capanni mimetici, reti mimetici, teli etc)

 

Capanni mimetici

 

Un capanno è un nascondiglio, più o meno grande, dove nascondersi; ne esistono centinaia di modelli per ogni fascia di prezzo e ogni esigenza. A differenza della semplice rete mimetica o della Ghillie Suit il capanno consente una maggiore tenuta agli agenti atmosferici e consente di muoversi all'interno senza spaventare gli animali, è dunque adatto ad appostamenti di lunga durata (da poche ore a tutta la giornata).

Purtroppo non esiste un capanno mimetico ideale che abbia insieme tutte le caratteristiche desiderate: se un capanno è comodo quindi abbastanza ampio, adatto a lunghi appostamenti, non può essere piccolo e leggero da trasportare; se un capanno è piccolo e leggero da trasportare non sarà molto resistente alle intemperie (per esempio al vento); se un capanno è grande e comodo sarà anche più visibile alla fauna, pur essendo mimetico. Ultimamente vanno molto di moda i capanni ad apertura rapida (la chiusura, ammesso che si sia imparato come funziona, lo è un po' meno): sono sicuramente comodi e veloci da utilizzare ma a causa della struttura in acciaio armonico sono voluminosi e pesanti da trasportare. La scelta del capanno ideale dipende dalle condizioni in cui lo utilizzeremo; per appostamenti di breve durata preferisco usare solo la rete mimetica, che porto sempre nello zaino mentre per appostamenti di lunga durata è sicuramente molto meglio un capanno.

 

Capanno mimetico alto

Capanno mimetico sviluppato verticalmente. Dotato di 3 aperture richiudibili con chiusure lampo per la fotocamera e una porta. Il tessuto è idrorepellente e la struttura è ad apertura rapida. Prodotto economico per chi inizia con la fotografia naturalistica e non vuole investire in capanni più avanzati (il prezzo è di 56 euro circa).

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Capanno mimetico Outsunny

Capanno mimetico con larghe finestre a zip su tutti i lati, molto spazioso (2 persone). Costruito in materiale impermeabile e resistente agli agenti atmosferici. Ha dimensioni da aperto di 145 x 145 x 165 cm, da chiuso misura 18 x 18 x 111 cm e ha un peso di 6,2 kg. Dotato di fodero per il trasporto, la confezione include anche 8 picchetti e corde per assicurarlo al terreno. E' un capanno economico per le sue caratteristiche (circa 80 euro), non adatto ad un uso estremo e continuo.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Stealth Gear Capanno con sedia per 1 persona

Capanno mimetico di piccole dimensioni, ad apertura rapida, contiene già una comoda sedia integrata. Dotato di grande apertura anteriore e finestre laterali con chiusura a zip. La confezione include anche un comodo zaino per il trasporto. Il prezzo è di 185 euro circa.

 

 

Compra ora 

 
 

Stealth Gear capanno mimetico a igloo

Capanno mimetico con forma a igloo, costruito con materiali in alta qualità. Apertura rapida, diverse finestre con apertura a zip su tutti i lati; nella confezione è incluso lo zaino per il trasporto. Il prezzo è di circa 127 euro. 

 

Compra ora

 
 

Ameristep Doghouse capanno a igloo

Ameristep è un brand molto conosciuto dai fotografi naturalisti per i suoi ottimi capanni. Questo modello è uno dei più famosi. Capanno mimetico con pattern Real Tree Xtra a igloo, ad apertura rapida; costruito con materiali di buona qualità. Dotato di fodero per il trasporto e picchetti con cordino per il fissaggio a terra. Ha dimensioni di 167 cm di altezza e 152 cm di larghezza da aperto. Il prezzo è molto conveniente per un capanno con queste caratteristiche e qualità (154 euro).

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Tenda Mil-Tec 1 posto

Non si tratta di un vero e proprio capanno fotografico ma la sua forma particolare rende questa tenda adatta (con una piccola modifica) per realizzare un capanno basso da utilizzare quando si vuole scattare al livello del terreno. Ha dimensioni di 240 x 135 x 85 cm e pesa 2,7 kg. Il prezzo è di 53 euro circa.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Reti mimetiche

 

Ne esistono di molti tipi, le mie preferite sono quelle a fogliame e di tipo morbido; alcune reti mimetiche non hanno effetto 3D e quindi non mimetizzano bene; le reti morbide sono leggere e facili da ripiegare, occupano pochissimo spazio nello zaino, a differenza delle vere reti mimetiche militari che sono pesanti e ingombranti dunque più adatte ad appostamenti fissi che ad essere trasportate. La rete mimetica si può usare in diversi modi, agganciandola per esempio alla vegetazione per costruire un nascondiglio temporaneo o mettendosela addosso come una Ghillie Suit.

 

Rete mimetica leggera NuoYa005

Rete mimetica in tessuto leggero, misura 2 x 3 metri dunque sufficiente per appostamenti fotografici. E' la più economica che conosca con queste dimensioni (circa 12 euro) e ovviamente non ci si deve aspettare qualità dei materiali. Adatta quindi solo a principianti che non vogliono investire troppi soldi in una rete mimetica più seria o in un capanno.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Rete mimetica 3 x 5 metri

Costruita in tessuto poliestere Oxford ha dimensioni di 3 x 5 metri, dunque molto ampie, può quindi essere usata anche doppia per una maggiore mimetizzazione. Ha un prezzo di 25 euro circa.

 

Compra ora 

 
 

Rete mimetica morbida 2x3 metri

Rete mimetica in poliestere, molto morbida e nonostante le dimensioni di 2x3 metri è molto compatta e leggera da trasportare. E' la rete che uso di più proprio per la sua leggerezza e trasportabilità. Il prezzo è di 23 euro circa.

 

Compra ora 

 
 

Rete mimetica a metraggio

Rete mimetica in poliestere venduta a metri, il rotolo ha un'altezza di 1,5 metri e sono disponibili tagli di diverse lunghezze (da 1,5x2 metri a 1,5x20 metri); il costo al metro è molto basso, il taglio da 1,5 x 3 metri costa solo 14 euro. Il bello è che questa rete mimetica è disponibile anche in tante colorazioni, ad esempio nella colorazione Desert, più chiara, o nella colorazione Snow, completamente bianca.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 

Rete mimetica Mossy Oak

Rete mimetica (non 3D!) molto leggera a colorazione Mossy Oak, buon materiale costruttivo (rivestimento poliuretanico con finitura anti-riflesso), ha dmensioni di 1,4 x 3 metri e un prezzo di circa 39 euro

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Teli mimetici

 

Esistono anche dei teli mimetici oltre alle reti: il telo mimetico protegge maggiormente dal vento, dal freddo e dalla pioggia ma non offre lo stesso livello di mimetizzazione di una rete. Idealmente sarebbero da usare entrambi, il telo sotto e la rete mimetica sopra per una protezione e mimetizzazione completa.

 

Telo mimetico a foglia

Un comodo telo mimetico impermeabile per realizzare appostamenti direttamente seduti davanti al treppiedi. Richiudibile in una comoda sacca, occupa poco spazio e pesa solo 660 grammi. Dotato di fessura per obiettivo e finestra con rete per avere una buona visuale. La mimetizzazione naturale a foglia garantisce un'ottima invisibilità. Il costo è di circa 65 euro.

 

Compra ora 

 
 

Telo mimetico Mossy Oak

Telo mimetico con colorazione Mossy Oak, dalle dimensioni di 1,8 x 2,4 metri; realizzato in tela al 100% polietilene. Dotato di 4 occhielli alle estremità. Ha un prezzo di 27 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Nastri mimetici

 

Sono kit...

 

Nastro mimetico 50 mm

Nastro protettivo autoadesivo (si fissa senza usare colla per non rovinare le superfici)a colorazione camo naturale. Molto utile sia per proteggere che per mimetizzare le attrezzature ad esempio treppiedi, flash etc. Rotolo da 5 cm di larghezza e 5 metri di lunghezza, ad un prezzo di 7,5 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Set da 10 rotoli di nastro mimetico autoadesivo

Set da 10 rotoli di nastro autoadesivo (si fissa senza usare colla per non rovinare le superfici) con diverse tipologie di mimetizzazione. Adatto a mimetizzare e proteggere gli accessori usati nella fotografia naturalistica. Ogni rotolo ha una larghezza di 5 cm e lunghezza di 5 metri. Il prezzo per tutti i 10 rotoli è di 15 euro circa.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Set da 4 rotoli di nastro mimetico autoadesivo

Set da 4 rotoli di nastro autoadesivo (si fissa senza usare colla per non rovinare le superfici) con diverse tipologie di mimetizzazione. Adatto a mimetizzare e proteggere gli accessori usati nella fotografia naturalistica. Ogni rotolo ha una larghezza di 5 cm e lunghezza di 5 metri. Il prezzo per tutti i 5 rotoli è di 13 euro circa.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Mimetizzazione neve (snow camo)

 

Sul mercato sono disponibili tutta una serie di prodotti specifici per la mimetizzazione in ambienti nevosi, dalle Ghillie Suit alle reti mimetiche 3D, dalle ghette al poncho. Una selezione di prodotti per mimetizzazione su neve sono presentati nelle schede successive e hanno tutti prezzi molto accessibili.

 

Ghillie Suit camo snow white

Ghillie Suit completamente bianca per la mimetizzazione su neve. Realizzata in cotone e lino di alta qualità. Il prezzo è di 52 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Ghillie Suit camo snow Red Rock

Ghillie Suit per mimetizzazioen su neve; la colorazione non completamente bianca la rende ancora più naturale. Realizzata con materiali di alta qualità, ha un prezzo variabile in base alla misura, da75 a 103 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Completo mimetico "snow" 3D

Completo mimetico 3D, composto da pantaloni e giacca con cappuccio; mimetizzazione camo per la neve. Ha un prezzo di soli 30 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Rete mimetica camo Snow

Rete mimetica per ambienti nevosi.Realizzata in poliestere Oxford 150 denari. Disponibile in diverse misure, da 2x2 metri (22 euro circa) a 6x6 metri (circa 100 euro).

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Ghette di protezione a mimetizzazione camo Snow

Ghette realizzate in materiale di ottima qualità, proteggono dall'umidità in modo efficiente. Hanno colorazione mimetica "snow" per adattarsi ad ambienti nevosi. Hanno un prezzo di circa 30 euro.

 

Compra ora 

 
 

Impermeabile a mimetizzazione neve (Snow Camo)

Poncho impermeabile con mimetizzazione adatta ad ambienti nevosi. Realizzata in materiale di ottima qualità, resistente agli agenti atmosferici. Taglia unica. Il prezzo è di 78 euro circa.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Passamontagna a mimetizzazione neve (Snow Camo)

Passamontagna copri capo in Lycra morbido e traspirante; fornisce una protezione eccellente dal freddo. Ha un prezzo di circa 13 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Zaino mimetico Snow Camo

Uno zaino a mimetizzazione "neve". Ha una capienza di 65 litri; una grande tasca principale, due tasche interne e due grandi tasche laterali lo rendono molto capiente. Realizzato in tessuto di buona qualità, ha struttura in alluminio e spallacci imbottiti. Disponibile in due diversi tipi di mimetizzazione per la neve.

 

Compra ora (tipo 1)

Compra ora (tipo 2)

Compra ora (link secondario) 

 
 

Scaldacollo Multifunzione con mimetizzazione neve

Caldo scaldacollo, protegge anche contro le radiazioni UV. Realizzato in poliestere al 100% con pattern mimetico "neve". Taglia unica. Può essere usato sia come scaldacollo che come cuffia per la testa. Il prezzo è di circa 8 euro.  

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Nastro a mimetizzazione "Camo Snow"

Nastro adesivo telato morbido a colorazione Snow per mimetizzare ogni tipo di attrezzatura ad esempio treppiedi, sgabelli, obiettivi, flash etc.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 
 

Abbigliamento camo

 

Ghillie e completi camo a foglia 3D

 

Sono composte da un unico pezzo (tipo Poncho) o da più pezzi (giacca, pantaloni e cappuccio) e simulano più o meno realisticamente attraverso la loro struttura 3D la vegetazione; anche una rete mimetica può essere usata con lo stesso scopo. Rete mimetica indossata o Ghillie Suit hanno la comodità di consentire appostamenti temporanei e garantire massima mobilità, permettendo di spostarsi facilmente da un punto all'altro. Ovviamente anche lo zaino, il treppiedi e la fotocamera con obiettivo devono essere sufficientemente mimetici in questo tipo di appostamenti mobili.

 

Completo mimetico a foglia 3D

Completo mimetico a foglia 3D; include pantaloni e giacca con cappuccio/copricapo. Realizzato in tessuto poliestere traspirante. taglia unica. Ha un costo di 20 euro circa.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Poncho mimetico a foglia 3D

Poncho con cappuccio, con mimetizzazione a fogliame 3D. Può essere utilizzato come poncho da indossare ma anche come rete mimetica.  Ha dimensioni di 120 x 160 cm, se è completamente aperto ha invece dimensioni di 240 cm x 160 cm. Realizzato in poliestere traspirante. Ha un costo di circa 23 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Ghillie Suit

Classica Ghillie Suit da cecchino. Colorazione camo Jungle, realizzata in fibra sintetica resistente all'umidità e ignifuga. Consente una mimetizzazione ottimale. Adatta a tutte le stagioni grazie alla sua struttura traspirante. La confezione include la giacca, i pantaloni, il copricapo e una borsa per il trasporto. Ha un prezzo di 42 euro circa.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Giacche mimetiche

 

Ormai la mimetizzazione ha raggiunto ottimi livelli anche in 2D, sono stati ideati pattern camo molto efficienti come il Real Tree o il Mossy Oak, ma anche pattern per vegetazione estiva, canneto, sabbia, neve etc. A prescindere dall'uso di reti mimetiche, capanni, mimetizzazione 3D o Ghillie, è comunque utile vestire mimetico quando si va in giro per natura per questo nelle schede successive troverete una selezione di prodotti dalle giacche ai pantaloni, cappelli etc.

 

Completo mimetico RealTree, giacca + pantaloni

Completo mimetico con colorazione bosco di tipo RealTree; include giacca e pantaloni. Sono realizzati in tessuto leggero che li rende adatti a periodi caldi. La giacca è dotata di cappuccio ma anche di un utilissimo retino antizanzare estraibile. Disponibile in diverse misure, dalla S alla XXL ad un prezzo di circa 96 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Giacca mimetica uomo a colorazione bosco

Una giacca mimetica particolarmente economica (circa 20-25 euro in base alla taglia) con pattern mimetico naturale "bosco". Dotata di cappuccio arrotolabile, è realizzata in Poliestere. Impermeabile e antivento. Buon prodotto in relazione al prezzo.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Giacca impermeabile da uomo a mimetizzazione Mossy Oak

Giacca impermeabile e antivento, realizzata al 100% in poliestere traspirante. Cappuccio staccabile e polsini con cinghie regolabili. Dotata di due grandi tasconi anteriori. Disponibile in tutte le taglie dalla S alla 3 XL, il prezzo varia da circa 68 euro a 92 euro in funzione della taglia.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Giacca impermeabile da uomo a mimetizzazione Mossy Oak

Giacca impermeabile antivento e traspirante, in poliestere. Polsini regolabili tramite cinghie in velcro, e polsini regolabili con cinghie di velcro. Disponibile in tutte le taglie dalla  dalla S alla XL.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Pantaloni mimetici

 

Pantaloni camo Mossy Oak impermeabili

Pantaloni mimetici a pattern Mossy Oak. Impermeabili, antivento e traspiranti, internamente sono foderati in micro-pile e sono dunque adatti alle temperature invernali. Tasche a gamba oltre alle tasche posteriori e tasche laterali; laccetti inferiori e passanti per cintura. Disponibili in tutte le taglie  e hanno un prezzo dalle 33 alle 63 euro in funzione della taglia scelta.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Pantaloni mimetici Real Tree

Pantaloni mimetici a pattern Mossy Oak. Realizzati al 100% in poliestere. Adatti a stagioni intermedie (primavera, autunno). Hanno un totale di 5 tasche tra anteriori e posteriori. Disponibili in tutte le misure dalla S alla XXL. Il prezzo va da 88 a 96 euro in funzione della taglia.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Magliette, T-Shirt camo

 

T-Shirt camo a disegno Mossy Oak

Maglietta  mimetica a disegno Mossy Oak, comoda e leggera. Realizzata con materiale ad alta qualità Disponibile in varie misure, ad un prezzo di circa 58 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

T-Shirt a manica lunga camo Real Tree

T-Shirt a maniche lunghe in poliestere di alta qualità, morbida e comoda da indossare. Il tessuto è leggero e traspirante. Realizzata con un pattern mimetico Real Tree è disponibile in tutte le taglie ed ha un prezzo dalle 13 alle 17 euro circa.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

T-Shirt mimetica Strichtarn

T-shirt leggera, in cotone al 100%, di buona qualità Disponibile in tutte le taglie ad un prezzo di circa 16 euro. 

 

Compra ora

 
 

T-Shirt mimetica "Desert Storm"

T-shirt leggera, in cotone al 100%, di buona qualità. Disegno mimetico di  tipo "Desert Storm" adatto ad ambienti sabbiosi e secchi. Disponibile in tutte le taglie ad un prezzo di circa 16 euro. 

 

Compra ora

 
 

Pile, felpe, maglioni camo

 

Felpa mimetica "bosco"

Giacca in pile pesante con cappuccio, disegno mimetico a bosco. Disponibile in tutte le taglie da XS a XL e ad un prezzo di 28-30 euro circa in base alla taglia

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Pile mimetico bosco

In tessuto micro-pile, è un capo di abbigliamento molto leggero, comodo da utilizzare come pile di emergenza nello zaino in caso facesse più freddo del previsto. Realizzato in poliestere al 100%, traspirante e leggero, pesa solo 160 grammi! Disponibile in tutte le taglie, dalla S alla 3XL ad un prezzo di circa 17 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Felpa in pile con mimetizzazione RealTree

Pile di buona qualità con disegno mimetico bosco di tipo RealTree. Morbido e confortevole, dotato di ampia tasca frontale a marsupio come scaldamani e di cappuccio. Disponibile nelle taglie L ed XL ad un prezzo di 33 euro circa.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Maglia in pile mimetico vegetato

Pile antivento con colorazione mimetica vegetata, mezza cerniera. Disponibile in tutte le taglie dalla S alla XXL, ad un prezzo di 18 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Felpa in pile a mimetizzazione bosco

Felpa in pile a mimetizzazione bosco, realizzata in tessuto idrorepellente e pile interno, dotata di cappuccio e due tasche laterali scaldamano. Ha un costo di circa 50 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Cappelli mimetici

 

Il cappello è sempre utile, oltre che mimetizzare la testa e i capelli, protegge dal freddo o dall'eccessivo sole, protegge almeno in parte dagli insetti fastidiosi in estate (esistono dei cappelli mimetici che hanno anche integrata una retina mimetica per coprire la faccia, sono consigliatissimi!); in inverno protegge dal freddo e dalla pioggia.

 

Berretto mimetico Camo naturale con luce led integrata

Berretto mimetico con visiera, di colorazione camo naturale bosco. Nella visiera è integrato un illuminatore a led, con batteria e pulsante di accensione alloggiati al lato interno del cappello. Il materiale è di buona qualità e traspirante. Il cappello ha un diametro di 60-65 cm e ha una chiusura posteriore regolabile. Il prezzo è di circa 23 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Cappello mimetico a mimetizzazione naturale "leaf" 3D

Cappello stile "Baseball" con visiera, a mimetizzazione naturale a foglia con struttura 3D. Cinturino di regolazione posteriore. Materiale morbido, confortevole e traspirante. Ha un prezzo di 7 euro circa

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Cappello a tesa larga mimetizzazione "leaf" 3D

Cappello mimetico a mimetizzazione naturale a foglia con struttura 3D. Cinturino di regolazione posteriore. Materiale morbido, confortevole e traspirante. Ha un prezzo di 7 euro circa  

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Cappello mimetico Woodland

Un cappello mimetico stile "Baseball" a mimetizzazione naturale Woodland. Realizzato in poliestere, è dotato di cinturino posteriore regolabile. Molto economico, ha un prezzo di circa 7 euro. 

 

Compra ora

 

 
 

Cappello mimetico bosco

Cappello di elevata qualità costruttiva, realizzato in cotone, traspirante e confortevole. Ha una colorazione mimetica naturale "bosco". La cinghia posteriore consente di regolare la dimensione per calzare al meglio. Ha un prezzo di circa 26 euro.

 

Compra ora

 

 
 

Cuffia in pile a colorazione mimetica bosco

Una cuffia per proteggersi dal freddo realizzata in morbido pile e con colorazione mimetica naturale "bosco".  La qualità dei materiali è ottima e calza in modo elastico e confortevole, per questo ha un prezzo piuttosto elevato, circa 60 euro.

 

Compra ora

 

 
 

Cuffia reversibile a colorazione mimetica e nera

Realizzata in materiale di buona qualità tiene calda la testa può anche essere usata sotto un altro cappello in caso di freddo. E' utilizzabile in modo reversibile, da un lato è infatti di colore nero e dall'altro lato ha mimetizzazione naturale bosco. Ha un costo di 23 euro circa

 

Compra ora

 

 
 

Copertura per la testa a mimetismo 3D

Il viso è la parte più importante da nascondere perchè è la prima cosa che gli animali notano. Solitamente i completi mimetici 3D includono già la copertura per la testa ma se non avete un completo e non volete comprarlo potete prendere solo questa copertura mimetica 3D per il viso. Realizzata in materiale lavabile, misura unica. Ha un costo di 16 euro circa.

 

Compra ora

 

 
 

Passamontagna Mossy Oak

Passamontagna in materiale poliestere 100% traspirante. Ha colorazione con pattern mimetico Mossy Oak. Il prezzo è di 10,50 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario)

 
 

Guanti camo

 

Oltre che proteggere dal freddo i guanti camo sono utili, appunto, per mimetizzare anche le mani e ciò risulta molto utile con le specie più sospettose; esistono guanti invernali che tengono le mani ben calde ma anche guanti mimetici leggeri per l'uso estivo.

 

Guanti leggeri in tessuto mimetico Mossy Oak

Guanti in materiale leggero per un uso in stagione primaverile o autunnale. Hanno colorazione mimetica con pattern Mossy Oak. Taglia unica. Il prezzo è di circa 16 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Guanti leggeri con mimetizzazione RealTree

Guanti di ottima qualità realizzati con materiale leggero e traspirante, adatti alla buona stagione. Hann una membrana di silicone sul palmo per una migliore presa. Disponibili in tutte le misure, dalla M alla XXL. Hanno un prezzo di 33 euro circa.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Guanti mimetici imbottiti Mossy Oak

Guanti imbottiti per uso invernale; realizzati in pelle sintetica di buona qualità, hanno una discreta sensibilità sulle dita. Disponibili in varie taglie, dalla S alla XXL, ad un prezzo di 18 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Guanti imbottiti a mimetizzazione RealTree

Guanti di ottima qualità ideali per l'inverno grazie alla struttura a tre strati che mantiene meglio il calore e offre grande resistenza e impermeabilità. Hanno colorazione mimetica con pattern RealTree. Disponibili in tutte le taglie, dalla S alla XXL e hanno un prezzo da 75 a 77 euro in funzione della taglia scelta.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Guanti a mimetizzazione 3D

Solitamente i completi mimetici 3D non includono i guanti. Se dunque volete completare la mimetizzazione potete acquistare questi guanti a mimetizzazione 3D ad un prezzo di circa 16 euro.

 

Compra ora 

 

Sciarpe mimetiche e scaldacollo

 

Come per i guanti, le sciarpe mimetiche aiutano non solo a proteggerci dal freddo ma possono essere utilizzate anche per mimetizzare collo e viso (nel caso delle sciarpe a rete) e, come si sa, il viso è una delle parti che spaventa di più gli animali.

 

Scaldacollo Multifunzione Mossy Oak

Caldo scaldacollo, protegge anche contro le radiazioni UV. Realizzato in poliestere al 100% con pattern mimetico Mossy Oak o i mimetizzazione "neve". Taglia unica. Può essere usato sia come scaldacollo che come cuffia per la testa. Il prezzo è di circa 8-16 euro.

 

Compra ora (mimetizzazione RealTree)

Compra ora (mimetizzazione neve)

Compra ora (link secondario) 

 
 

Sciarpa a rete mimetica

Sciarpa a rete, di colore mimetico. Realizzata in poliestere al 65% e cotone al 35%. Ha dimensioni di 190 x 90 cm. Può essere usata in vari modi, sia come sciarpa che per coprire il viso o come piccola rete mimetica. Prodotto consigliato! Il prezzo è di circa 13 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Sciarpa tattica mimetica

Sciarpa mimetica in materiale sintetico e traspirante, ha dimensioni di 50x40 cm e a disegno mimetico. Ha un prezzo di circa 10 euro.

 

Compra ora

 
 

Calzature mimetiche

 

Non è per forza necessario utilizzare calzature camo, la cosa veramente importante è non lesinare sulla qualità e usare buone scarpe da outdoor, realizzate con materiali di qualità, impermeabili e traspiranti (ad esempio Goretex) con suola adatta a terreni scoscesi e ottima calzabilità. Nella sezione otudoor di questo sito troverete una selezione di calzature apposite, mentre nelle schede successive ho selezionato alcuni modelli di scarpe con colorazione camo che utilizzo nelle situazioni meno impegnative.

 

Stivali tattici da uomo a mimetizzazione bosco

Realizzati in tessuto sintetico impermeabile ma con fori per la traspirazione, hanno una spessa suola in gomma antiscivolo, adatti a tutte le stagioni. Disponibili nelle taglie dalla 38 alla 47 ad un prezzo di circa 80 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Stivaletti uomo a mimetizzazione pixel

Realizzati in poliuretano, con suola in pelle. Hanno un tacco alto 2 cm e suola con grip per muoversi in terreni scoscesi. Disponibili nelle taglie dalla 39 alla 45 ad un prezzo compreso tra 40 e 51 euro in funzione della taglia.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Stivali mimetici a motivo pitone

Realizzati in finta pelle con suola in gomma. Sono dotati di sistema di traspirazione. Disponibili nelle misure da 38 a 44 ad un prezzo di circa 57 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Stivali tattici Mil-Tec mimetici

Realizzati in finta pelle con una spessa suola antiscivolo in gomma. Disponibili  in diversi colori oltre che nella colorazione mimetica in tutte le taglie. Il prezzo varia dalle 35 alle 82 euro in base a taglia e colore.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Stivali tattici da uomo QWE a mimetizzazione bosco

Stivaletti tattici realizzati in materiale robusto misto tela e nylon. DOtate di cerniere e lacci per adattarsi bene a ogni piede. Suola in gomma adatta a tutti i terreni, intersuola leggera e flessibile in EVA. Disponibili nelle misure dalla 38 alla 47. Il prezzo è di 94 euro circa.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Stivali di gomma mimetici Mossy Oak

Stivali in gomma di alta qualità, con colorazione mimetica a pattern Mossy Oak. Disponibili in tutte le taglie dalla  37 alla 49. Hanno un prezzo di circa 176 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Altro

 

Ghette a mimetizzazione "bosco"

Ghette mimetiche a colorazione bosco utili in caso di neve o pioggia. Resistenti alle basse temperature, sono costruite con tessuto impermeabile e traspirante. Hanno un costo di circa 10 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Poncho impermeabile a mimetizzazione bosco

Quando si è in giro per natura soprattutto tra la primavera e l'autunno è sempre importante avere con se un buon impermeabile perchè i temporali improvvisi sono sempre un rischio. Questo poncho è mimetico con pattern "bosco" e realizzato con materiali di alta qualità. Può essere utilizzato anche come semplice telo mimetico o per costruirsi un riparo temporaneo. Ha un prezzo di circa 18 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 
 

Altri accessori

 

Carrelli pieghevoli fuoristrada

 

A volte capita di dover trasportare grossi quantitativi di attrezzatura per lunghi percorsi e in questi casi mi avvalgo sempre dell'ausilio di un carrello fuoristrada; questi carrelli oltre che essere pieghevoli e dunque facili da trasportare, sono dotati di ruote di buone dimensioni che gli permettono di muoversi agevolmente su tutti i terreni e possono essere sfruttati anche come sedia e addirittura come mini-capanno se dotati di tettoietta parasole semplicemente poggiandovi sopra una rete mimetica.

 

Carrello pieghevole fuoristrada da sabbia, camo

Un carrello davvero ben fatto che utilizzo da tanto tempo. Realizzato con materiali di alta qualità e molto resistenti, il tessuto è impermeabile; può sorreggere un carico massimo di 100 kg. Misura 66 x 60 x 108 cm e ha un peso a vuoto di circa 5 kg. Dotato di due grosse ruote fuoristrada che consentono di poterlo usare anche su terreni accidentati, fango o sabbia; le ruote sono sganciabili per una più facile trasportabilità del carrello da chiuso. Può essere usato in vari modi: non solo come carrello per trasportare attrezzature ma anche come sedia ed è dotato di comodo tettuccio parasole apribile; se vi si appoggia una rete mimetica diventa un ottimo nascondiglio temporaneo per la fotografia naturalistica. Prodotto davvero molto utile e consigliato! Il prezzo è di 207 euro crica.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Carrello pieghevole fuoristrada camo "bosco"

Carrello pieghevole multifunzione e di alta qualità. Il telaio è in alluminio molto robusto e può sorreggere un carico massimo di  75 kg durante il trasporto ma come sedia può reggere fino a 100 kg. Da chiuso misura 66 x 25 x 78 cm, da aperto misura 60 x 66 x 108 cm. Dotato di due ruote fuoristrada con diametro da 25 cm smontabili per un più facile trasporto e di un tettuccio apribile. Può essere usato come carrello ma anche come comoda sedia dotata di tettuccio para sole; ricoprendolo con un telo mimetico o una rete mimetica diventa un ottimo e comodo appostamento fotografico. Ha un prezzo di 256 euro circa.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Carrello pieghevole fuoristrada

Carrello pieghevole da spiaggia, dotato di due ruote fuoristrada smontabili e tettuccio parasole pieghevole. Non esiste in versione camo purtroppo. E' un carrello dal prezzo molto più economico dei precedenti (circa 50 euro) ma è comunque costruito con materiali di buona qualità. Può essere utilizzato anche come sedia e aprendo il tettuccio para sole si può trasformare in un comodo appostamento fotografico ricoprendolo con un telo o una rete mimetica. Il tessuto è in poliestere, i tubi sono in alluminio, pesa 4,5 kg e può trasportare un carico massimo di 80 kg (come carrello) mentre come sedia può supportare un carico di 100 kg. Misura da chiuso 121 x 65 x 22 cm, mentre da aperto misura 95 x 65 x 93 cm.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Sedie e sgabelli

 

Quando si fotografa da capanno mobile è necessario portare con  se anche una sedia o sgabello pieghevoli; ne esistono centinaia di modelli ma non sono tutti validi allo stesso modo; alcuni sono molto scomodi e stare seduti su di essi per diverse ore diventa una tortura; altri pur essendo comodi sono grossi e pesanti anche da chiusi quindi scomodi da trasportare. Nelle schede successive troverete una selezione dei prodotti che preferisco.

 

Sedia pieghevole portatile a colorazione camo bosco

Una sedia comoda con un largo schienale, in tessuto resistente all'usura. Può sostenere un carico fino a 100 kg. E' dotata di una comoda tasca anteriore per poggiare oggetti come lo smartphone o un obiettivo. Inclusa nella confezione anche una borsa per il trasporto. Il costo è di soli 24 euro circa.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Mini-sgabello a treppiedi

Un piccolo sgabello leggero e facilmente trasportabile; i piedi sono in acciaio e il tessuto è molto resistente.  Ha un peso di soli 500 grammi, misura da chiuso 28 x 28 x 36 cm e può sorreggere un carico massimo di 150 kg. Ottimo prodotto ad un prezzo molto economico (13 euro)

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Sgabello pieghevole a 4 piedi camo

Sgabello pieghevole da campo, compatto e facilmente trasportabile. Può sorreggere un carico massimo di 150 kg e grazie ai 4 piedi è molto stabile e non affonda facilmente sul terreno. Da chiuso misura 30x12x12 cm mentre da aperto misura 29x29x27 cm, ha un peso di 600 grammi circa. Il suo prezzo è di 16 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Sedia pieghevole camo bosco

Una comoda sedia pieghevole di alta qualità. Può sorreggere un carico massimo di 150 kg. Ha una struttura estremamente robusta ma leggera; il tessuto con cui è realizzata ha un pattern mimetico di tipo "bosco". Il costo è però elevato, circa 175 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Therm-A-Rest Sedia pieghevole

Una sedia davvero innovativa, da chiusa misura solo 33 cm (in basso nell'immagine) e ha un peso di 1,3 Kg. Molto comoda grazie allo schienale di cui è dotata, realizzata con materiali robusti e resistenti. Purtroppo è disponibile solo nella colorazione rossa ma si suppone che venga utilizzata dentro un capanno mimetico o sotto una rete mimetica. Il prezzo è di circa 120 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Torna su

 

Altro

 

Protezione imbottita per la spalla

Un utilissimo accessorio per chi pratica fotografia naturalistica vagante a piedi, soprattutto quando si usano pesanti teleobiettivi come un 600 F4. Costruito in materiale resistente (Nylon) e leggero (pesa 190 grammi), ha una struttura imbottita per rendere il trasporto a spalla degli obiettivi più agevole e meno doloroso. Il prezzo è di circa 25 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 
 

AVVISO COOKIE: questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la navigazione e consentire il funzionamento delle pagine e servizi. Proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.

Termini e condizioni, Copyright, GDPR, Cookie

Questo sito contiene link di affiliazione (maggiori informazioni) principalmente ad Amazon ed Ebay ma anche ad altri siti di e-commerce

DISCLAIMER: le tecniche spesso descritte in questo sito potrebbero arrecare disturbo alla fauna selvatica se usate in modo scorretto; seguire sempre le apposite linee guida per fotografare in natura senza disturbare. L'autore e proprietario del sito declina ogni responsabilità su eventuali disturbi e danni arrecati dai lettori del sito. Maggiori dettagli sugli aspetti etici e legali della fotografia naturalistica sono trattati approfonditamente in una apposita sezione del sito.

Tutti i testi, foto e video presenti in questo sito sono tutelati dalla Legge sul diritto d'autore (Legge 22 Aprile 1941 n 633 e successive modifiche). Testi, foto e video non possono essere copiati e utilizzati o manipolati per nessuno scopo senza autorizzazione dell'autore.

Copyright Paolo Taranto - P.Iva 03139901205 - Email: fotografianaturalisticaorg@gmail.com